l campionato italiano di offshore prenderà il via oggpresso lo specchio acqueo davanti al porto turistico di San Felice Circeo. Sarà la prima tappa delle quattro in programma durante la stagione 2018 e proprio San Felice Circeo si appresta a vivere la prima delle quattro gare in programma. Già da oggi le 12 imbarcazioni con i rispettivi equipaggi che daranno vita a questa entusiasmante gara stanno raggiungendo il litorale pontino per dare vita già da oggi alle prove libere per prendere conoscenza delle condizioni meteo marine e del relativo campo di gara. In tutto il porto di San Felice Circeo intanto è stato allestito un villaggio che accompagnerà la due giorni con intrattenimento, musica e degustazioni.

"Sarà una festa curata nei minimi particolari e che vuole dare inizio alla nostra stagione estiva. La primavera ha tardato ad arrivare, ma sono convinto che domani appassionati di motori e velocità, nonché semplici curiosi saranno presenti al Circeo per non perdersi questo spettacolo" ha commentato il sindaco Giuseppe Schiboni che unitamente a tutta l'amministrazione ha lavorato per arrivare puntuali all'appuntamento di questo week end.

Dopo le prove di domani e lo spettacolo serale di intrattenimento alle ore 21.30 con i Frangettas ed i successi di ieri e di oggi, la vera gara ci sarà domenica 29 aprile alle ore 14.00. Intanto domenica proprio per raggiungere l'area del porto, l'Europa Viaggi ha attivato una navetta gratuita per tutta l'area di la Cona con cadenza ogni venti minuti dalle ore 10.00 alle ore 18,00.

Il campionato di Offshore gode del patrocinio e contributo del Comune di San Felice Circeo con la presenza di aziende che non hanno voluto far mancare il proprio apporto economico per assicurare la piena riuscita della manifestazione.