Luparense-Axed Latina 5-4 (Primo Tempo: 3-2)
Luparense: Miarelli, Borja Blanco, Jesulito, Rafinha, Taborda, Duric, Lara, Pavanetto, Moufaddal, Longobardo, Leofreddi, Etilendi. All. Marìn (squalificato, in panchina Battistella).
Axed Latina: Basile, Diogo, Espindola, Battistoni, Maluko, Aiello, Del Ferraro, Raubo, Bernardez, Paulinho, Pilloni, Landucci. All. Kitò Ferreira
Arbitri: Ciro Oliviero (Pesaro), Dario Di Nicola (Pescara), Alberto Volpato (Castelfranco Veneto) CRONO: Daniel Borgo (Schio)
Marcatori: 1'37'' p.t. Taborda (LU), 6'20'' Raubo (LA), 8' rig. Diogo (LA), 9'09'' Rafinha (LU), 10'54'' Rafinha (LU), 0'46'' s.t. Rafinha (LU), 2'25'' Jesulito (LU), 2'43'' Espindola (LA), 11'51'' Paulinho (LA)
Note: Ammoniti: Rafinha (LU), Paulinho (LA), Bernardez (LA)
Espulsi: al 13'17'' del s.t. Bernardez (LA) per somma di ammonizioni

L'Axed Latina lotta fino alla fine ma finisce per arrendersi in gara 1 dei quarti di finale play off in casa della Luparense: 5-4 il finale. Domenica prossima al PalaBianchini in gara 2 i pontini saranno costretti a vincere per portare la serie nella decisiva gara 3 per continuare a cullare il sogno qualificazione.
La cronaca - L'avvio dei nerazzurri non è positivo visto che dopo appena 1'37'' è Taborda a trovare lo spiraglio giusto per portare in vantaggio la Luparense. Ma la reazione dei pontini è veemente, la squadra di Ferreira non di disunisce e con Raubo al 6'20'' pareggia i conti con un destro da fuori che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Passano due minuti e l'Axed Latina confeziona una grande azione che porta al calcio di rigore. Maluko riconquista palla a metà campo, serve Del Ferrraro, su cui frana Miarelli. Sul dischetto va Diogo che spedisce il pallone all'incrocio dei pali. I padroni di casa reagiscono e con Rafinha rimettono il punteggio in parità con un tocco sotto porta sui cui poco può Basile. La Luparense, galvanizzata dalla rete del pari, ritorna avanti grazie a Rafinha al 10'54'' che sfrutta una disattenzione dei pontini da palla ferma. Il primo tempo termina così 3-2 per la Luparense.
Nella ripresa dopo appena 1' i padroni di casa con una azione in velocità trovano il poker con il solito Rafinha lasciato ancora una volta solo davanti a Basile. L'Axed prova a replicare, ma sono ancora i padroni di casa a passare con un sinistro velenoso dal limite di Jesulito. I nerazzurri non ci stanno e caricano a testa bassa, trovando subito dopo, al 2'55'', la rete sotto misura di Espindola che riaccende le speranze. Basile compie un paio di grandi interventi, poi è Battistoni ad andare vicinissimo al gol. Rete che invece trova Paulinho al 11'51'' bravo a depositare in rete su assist di Bernardez. Lo spagnolo però poco dopo viene espulso per doppia ammonizione complicando i piani di rimonta dei pontini. L'Axed tiene bene i due minuti in inferiorità numerica e fino alla fine cerca, senza trovarlo, il gol del pari. Finisce 5-4 per la Luparense e domenica alle 20.30 al PalaBianchini si gioca gara 2.