«Mi sto sparando le ultime cartucce, spero di farlo nel migliore dei modi. Oggi la Hercog si è dimostrata più forte».
Ci scherza sopra Federica Di Sarra, la tennista di Fondi che ieri mattina è stata eliminata nel primo turno del tabellone di qualificazione agli Internazionali Bnl d'Italia, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Foro Italico a Roma, per mano della slovena Polona Hercog: 6/3 6/3 il punteggio finale. La tennista pontina, insomma, l'ha presa bene e guarda avanti, anche perchè contro una tennista sicuramente più navigata ed esperta di lei, il pronostico era già chiuso sulla carta.
«Ho provato a giocarmela sino al 3-3 del primo set e credo di esserci riuscita - ha spiegato la te - Poi lei ha preso il sopravvento e non c'è stato nulla da fare. Diciamo che le mie chances me le sono giocate nel torneo di pre-qualificazione, ma anche lì ho incontro la Trevisan. Non salirò in classifica mondiale, ma nel compenso ho guadagnato qualcosa in termini di prize money. Soldi che fanno sempre comodo in vista dei prossimi appuntamenti».
Una cosa è certa, la cura Zeppieri sta dando i suoi frutti. Un binomio tutto pontino, in considerazione del fatto che il tecnico nazionale e coach della Di Sarra, è nativo di Sezze.
«Con Fabrizio mi trovo davvero molto bene. Lo ripeto, vediamo di fare qualcosa di buono in questi anni che mi rimangono da giocare e, perchè no, togliermi qualche bella soddisfazione. Mi è tornata la voglia di giocare, ho messo da parte gli infortuni ed i problemi degli anni passati, voglio divertirmi, magari anche vincendo».
Il sogno degli Internazionali Bnl d'Italia, dunque, si è interrotto subito per Federica Di Sarra, che però può consolarsi con il fatto di essere arrivata a conquistarsi una wild card per il tabellone di qualificazione, dopo che nella passata stagione era andata vicinissima, attraverso le pre-quali, ad entrare addirittura nel main draw del torneo capitolino.