La storia dei campionati è fatta di partite impossibili, che tavolta riesci miracolosamente a vincere e di altre che possono valere doppio in caso proprio di successo.
Questo ed altro ancora per dire che la partita che attende oggi la Top Volley Latina è di quelle che non si possono fallire. Il sestetto di Lorenzo Tubertini, infatti, alle ore 18 sarà di scena nella tana del Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in un vero e proprio scontro salvezza. La tradizione è favorevole alla formazione pontina, ma in classifica la squadra calabrese è posizionata al decimo posto, un punto in più rispetto a Sottile e compagni.
«Affrontiamo una squadra che ci ha superati in classifica, noi stiamo lavorando molto e ci stiamo chiedendo sempre di guardare in alto perché farlo è un nostro obiettivo e proveremo a riagganciarli - ha tenuto a sottolineare alla vigilia di questo match, il tecnico modenese della Top Volley Latina, Lorenzo Tubertini - I nostri avversari in casa sanno esprimere un livello di gioco buono e sanno entusiasmarsi davanti al loro pubblico. Dovremo essere pronti a una sfida intensa dal punto di vista agonistico»