Una partita a scacchi, con sei mosse utili per arrivare a dare scacco matto alle avversarie, in questo caso Real Arzignano e Lazio, e centrare l'agognata salvezza. Diciamo che l'avversario da tenere d'occhio è proprio la squadra veneta, capace di annullare ai pontini, una settimana fa, il primo matchpoint salvezza. E di farlo quando la partita che, giustamente, abbiamo definito "maschia", tutto sembrava girare positivamente per la formazione allenata da Paniccia.
Oggi, a distanza di una settimana, la squadra pontina cara al presidente La Starza, al suo decimo anno in nerazzurro, è pronta a volare in Sicilia per la prima di queste sei tappe.
Domani, infatti, Battistoni e compagni sfideranno il Maritime Augusta, quinta forza del massimo campionato italiano di futsal, ad una sola lunghezza dalla coppia formata da Lollo Caffè Napoli e Real Rieti.
Partita difficile, ma non impossibile da giocare, in una giornata da prendere con le molle, perchè la Lazio ospiterà il Civitella e il Real Arzignano il Came Dosson: sfide anche queste difficili, ma al tempo stesso da vivere con relativa serenità, soprattutto quella dei veneti che cercheranno di guadagnare terreno rispetto alla Lynx Latina.
Calcio a 5, serie A
La salvezza della Lynx Latina passa attraverso sei partite
Latina - Sabato 23 febbraio la trasferta ad Augusta, l'8 marzo la sfida con la Lazio