Treviso-Latina 100-78 (23-15; 28-19; 25-20; 24-24)
De' Longhi Treviso: Tessitori 21, Logan 26, Burnett 2, Sarto, Alviti 3, Barbante 5, Imbrò 20, Chillo 7, Uglietti 5, Severini 4, Lombardi 10. Coach: Menetti.
Benacquista Assicurazioni Latina Basket:Lawrence 14, Carlson 11, Hajrovic, Tavernelli 14, Cassese 5, Fabi 8, Baldassarre 1, Allodi, Jovovic 5, Cucci 10, Ambrosin 2, Cavallo, Coach: Gramenzi.
Arbitri: Di Toro, Chersicla, Gonella.
Finisce subito l'avventura della Latina Basket, targata Benacquista Assicurazioni, nella Final Eight di Coppa Italia di serie A2 in corso di svolgimento al "PalaSavelli" di Porto San Giorgio: 100-78 il finale di match contro la De' Longhi Treviso. Il quintetto di coach Menetti, ha letteralmente dominato la scena, impartendo una sonora lezione di pallacanestro ad una squadra, quella nerazzurra, apparsa in alcuni uomini, vedi Fabi e Baldassarre, un tantino stanco, se non arrendevole. Un dato preoccupante questo, perché al di là della sconfitta contro una signora squadra come Treviso che, ovviamente, ci può stare, c'è ancora un rush finale di campionato da giocare con una qualificazione ai play off che, numeri e partite da disputare alla mano, è tutt'altro che scontata. In molti, ieri pomeriggio, si aspettavano un'altra squadra, ma dopo i minuti iniziali, Latina si è offerto alla bontà della pallacanestro di Treviso, che dalla fine del primo periodo di gioco ha ingranato una marcia in più, finendo con il vincere il match.