Dopo una settimana di soata, riparte il campionato di A2 maschile di pallanuoto con la prima giornata del girone di ritorno.
Subito uno scontro al vertice per la Latina Pallanuoto. Per la formazione pontina di stanza ad Annzio, sarà derby contro la Roma Arvalia 2007 al Foro italico di Roma, una partita importantissima con le due squadre nella stessa posizione di classifica.
La Roma Arvalia ha dimostrato nel girone di andata di essere una compagine d'alta classifica, tanti giocatori di qualità e di livello. La Latina Pallanuoto è pronta, ha lavorato molto bene nella sosta, il coach Mirarchi conosce bene la formazione allenata da Ciocchetti, sarà sicuramente una partita molto combattuta. La Latina Pallanuoto, dopo la vittoria netta contro la Cesport a Casoria, vuole continuare la striscia positiva e rimanere agganciata alla zona playoff nella parte alta della classifica.
Nessun problema di formazione per la squadra nerazzurra che sarà al completo per la sfida odierna. Appuntamento quindi alle 16.30 al Foro Italico di Roma.
«Senza considerare che i punti in palio nel girone di ritorno contano doppio - ha spiegato Mirarchi alla vigilia del match - questa è una partita importante perché è un derby e per la classifica. Quindi massimo impegno e determinazione per continuare il nostro cammino».
Dal tecnico al presidente il passo è breve: «Inizia il girone di ritorno, partiamo subito con il derby romano, è scontro diretto. Sia noi che la Roma Arvalia occupiamo la terza posizione in classifica. Da questa partita inizia il rettilineo per conquistare una posizione utile per giocare i play off promozione. Non ci sentiamo inferiori a nessuno, vincerà chi avrà più grinta e determinazione».