Catania-Latina Pallanuoto 6-12 (2-2 1-1 2-4 1-5)
Muri Antichi Catania: P. Ruggieri, V. Carchiolo, V. Nicolosi 1, D. Zovko, M. Gluhaic 1, E. Aiello, G. Arancio, V. Belfiore 1, A. Leonardi, G. Paratore, L. Muscuso 2, F. Calarco 1, Marangolo. All. Puliafito
Latina Pallanuoto: G. Cappuccio, A. Tulli 3, G. De Bonis, A. Goreta 2, G. Gianni 3, A. Falco, A. Castello 1, G. Barberini 1, F. Lapenna, D. Priori, L. Di Rocco 1, M. Giugliano 1, L. Marini. All. Mirarchi
Arbitri: Rovandi e Savarese
Note: Prima dell'inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del direttore sportivo della AN Brescia Piero Borelli. Usciti per limite di falli Calarco (M) nel terzo tempo, Nicolosi (M) e Gluhaic (M) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 1/5; Latina Pallanuoto 3/9 + due rigori. Spettatori 100 circa.
Non era una partita facile, perchè in questo campionato non c'è assolutamente nulla di scontato, ma alla fine la Latina Pallanuoto di Maurizio Mirarchi, ha finito per renderla tale.
Morale della favola, decisamente a lieto fine, ieri pomeriggio a Catania, il "settebello" nerazzurro ha fatto quel che ha voluto, soprattutto negli ultimi due tempi di gioco, finendo col battere la Polisportiva Muri Antichi Catania con l'eloquente punteggio finale di 6-12.
Grande equilibrio, come dicevamo, nei primi due tempi di gioco con i parziali di 2-2 e 1-1 che la dicevano lunga sulla volontà da parte dei siciliani di tenere botta alla squadra pontina.
Poi, dopo il riposo lungo, la partita cambiava decisamente fisionomia, finendo con il prendere la strada del capoluogo pontina. Lontana, vista la distanza dalla Sicilia, ma vincente.
Con questo successo, la Latina Pallanuoto sale a 34 punti in classifica, ma soprattutto torna a dare continuità ai propri risultati in vista di un rush finale per la griglia dei play off che si propetta quantomai interessante, anche e soprattutto grazie alla ritrovata vena di Goreta e compagni.
E c'è già grande attesa per il big match di sabato prossimo ad Anzio, quando a far visita ai nerazzurri arriverà la capolista del girone Sud di questo campionato, il Salerno.