Giornata interlocutoria, quella di ieri a San Felice Circeo, per quanto riguarda l'Offshore e la prima prova del campionato Europeo ed Italiano Catamarani.
Ieri, infatti, si sono svolte le prime prove, mentre in origine avrebbe dovuto svolgersi la prima gara valevole proprio per l'Europeo.
Il cambiamento è stato fatto a seguito della cancellazione nella giornata di giovedì delle prove libere e, dunque, si è ritenuto di spostare la gara a questa mattina, cosa resa possibile grazie alla collaborazione delle forze dell'ordine coinvolte nell'Evento.
Gli equipaggi hanno così potuto provare soluzioni di assetto e scelta di eliche in previsione della gara di questa mattina che si svolgerà alle 11.30, subito dopo il tentativo di record sulla distanza tentato dall'imbarcazione Tommy One di Maurizio Schepici.
A seguire nel pomeriggio leprove libere delle categoriemonocarena dalle 14.30 alle 16.30.
A San Felice Circeo, intanto, sono in arrivo anche le imbarcazioni delle categorie monocarena che parteciperanno al Campionato Italiano.
Come se non bastasse l'adrenalina dei bolidi dell'acqua, si è cominciato ad animare anche il bellissimo Villaggio Paddock con l'esibizione ieri sera del cantante Alberto Laurenti e del suo Rumba & del Mar, mentre oggi sarà la volta di Salvatore Pierluca e Mob.
Come di consueto il Villaggio Paddock sarà di libero accesso al pubblico con attrazioni varie e spettacoli. Oltre alla massiccia copertura streaming dell'evento e della successiva messa in onda della gara da Raisport HD, sarà presente nel Villaggio Paddock una postazione di Rai Radio 1 Sport per dar voce ai protagonisti ed al pubblico dell'Evento.
Il Villaggio Paddok è molto più che una semplice attrazione. Ieri hanno fatto capolino il cantautore romano, Luca Barbarossa, abituè di Sabaudia e del Circeo e l'attore Enrico Brignano.
Ieri, tra le altre cose, è stata in visita anche una delegazione della gara di Ragusa che ha deciso di venire a San Felice Circeo per prendere spunto da questa questa prima gara, che è sempre quella meglio organizzata.
In questo week end debutta la categoria federale dei battelli pneumatici Honda Marine. Una grande opportunità per chi volesse avvicinarsi a questa disciplina
IL PROGRAMMA
OggiOre 11 (circa) Record Mondiale Tommy One. Dalle 11.30 Gara 1 Campionato Europeo Offshore Catamarani. A seguire la premiazioni. Dalle 14.30 alle 16.30 prove libere Offshore Catamarani e Monocarena.
Domani - dalle 9.30 alle 17 operatività gru. dalle 10.30 alle 12 prove libere Offshore Catamarani e Monocarena. Dalle 14 alle 15 Gara 2 valevole per Campionato Europeo e Campionato Italiano Catamarani e Monocarena. A seguire premiazione.