La storia è adesso. Anzi oggi. Materializza in quel play off che rappresenta un momento unico, ma speriamo anche ripetibile, per la massimo espressione cestistica della nostra provincia, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket.
Alle ore 19 si accenderanno le luci sulla storica partecipazione del club pontino ai playoff di Serie A2 Old Wild West. I nerazzurri guidati da coach Franco Gramenzi esordiranno nella post season sul parquet del PalaSavelli di Porto San Giorgio, dove sfideranno i padroni di casa della XL Extralight Montegranaro.
Tavernelli e compagni si sono qualificati in ottava posizione nella griglia a Ovest, i gialloblu in seconda posizione a Est e per questo motivo il team marchigiano giocherà in casa Gara 1, Gara 2 e l'eventuale Gara 5, mentre i pontini scenderanno sul parquet del PalaBianchini in occasione di Gara 3 ed eventuale Gara 4.
Alla vigilia di Gara 1, è il capo allenatore della Benacquista Franco Gramenzi a presentare la prima sfida in cartello: «Affrontiamo una delle migliori squadre del girone Est che, insieme a Verona, è la vera concorrente di Treviso. Montegranaro è la squadra che ha il coach più esperto d'Italia, che ha lasciato sempre il segno in tutte le piazze in cui è stato. Oltre alla coppia di statunitensi già collaudata, è sicuramente fondamentale l'apporto di Amoroso, giocatore comparabile a un americano. Al di là delle individualità, però, Montegranaro durante tutto l'anno ha mostrato un gioco di squadra di altissimo livello».