Cus.Uni.Me-Latina Pallanuoto 10-9 (1-2 2-3 2-4 5-0)
Cus.Uni.Me: G. Spampinato, C. Russo 1, M. Savoca, D. Steardo, E. Provenzale, A. Condemi, R. Cusmano 3, E. Giacoppo, G. Ambrosini 1, L. Sacco, F. Klikovac 3, D. Parisi 2, S. Spizzica. All. Naccari.
Latina Pallanuoto: G. Cappuccio, A. Tulli, G. De Bonis, A. Goreta 1, G. Gianni 2, A. Falco 1, A. Castello 1, G. Barberini, F. Lapenna 3, D. Priori, L. Di Rocco 1, M. Giugliano, L. Marini. All. Mirarchi.
Arbitri: Bensaia e Taccini.
Sconfitta che brucia e che, soprattutto, potrebbe pesare in chiave play off per la Latina Pallanuoto, quella rimediata ieri a Messina. Il 10-9 finale in favore dei siciliani, relega i nerazzurri al terzo posto in classifica, con un solo punto di vantaggio sul Pescara quarto e tre sulla Roma Vis Nova.
La partita - Fulmineo lo start up dei siciliani, subito in gol con il granitico centroboa montenegrino Klikovac. I pontini stavolta reagiscono con piglio ed autorevolezza. In gol prima Goreta su rigore conquistato da Lapenna, poi Gianni dalla distanza. Ed il primo quarto si chiude sopra di 1 per il team di Mirarchi. Secondo quarto in sostanziale equilibrio di gioco ma con il Latina con qualcosa in più. Anche la casella 0 dalle reti in superiorità si sblocca con Castello dalla parte mancina, poi Di Rocco di sveltezza e Lapenna ancora in superiorità. Messina però non rimane a guardare e rimane in partita con Klikovac (ancora lui) di furbizia e Parisi. Il terzo quarto dice Latina. Falco dalla distanza apre le marcature del tempo, poi a raffica Gianni e doppio Lapenna, maestoso anche oggi nella sua posizione. Il Messina timidamente cerca di controbattere. Lo fa senza grande convinzione. A segno Russo ed Ambrosini in superiorità. Ma il Latina gioca davvero bene. Il Messina inizia l'ultimo quarto con grinta e voglia di recupero incredibile. Tutto cambia e in 8 minuti la partita cambia radicalmente volto. Stavolta è il Messina che fa un parziale stratosferico (5-0) e vince la partita con rete di Cusmano allo scadere.