Una domenica di grandi emozioni sul parquet della palestra dell'Istituto Tecnico Vittorio Veneto di Latina, in occasione dell'epilogo della tre giorni di kermess del Campionato Nazionale FSSI di Basket per non udenti organizzata e coordinata dal Commendator Lucio Benacquista Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket in collaborazione con il Panathlon Club Latina.
È la formazione di Pesaro a conquistare il titolo di Campione d'Italia del Campionato Nazionale FSSI dopo aver superato in una finale avvincente ed emozionate i corregionali di Fabriano con il risultato finale di 99-84.
Al secondo posto si è qualificata Varese, al terzo Fabriano e al quarto Latina.
In questi tre giorni di gare si sono vissute grandi emozioni sia sul rettangolo di gioco, dove i giocatori hanno giocato con impegno ed entusiasmo, sia sugli spalti dove le persone hanno assistito partecipi alle partite, ma anche dal lato degli addetti ai lavori e degli ospiti non è mancata la trepidazione e il fervore nel seguire gli incontri.
È stato un evento importante non soltanto dal punto vista sportivo, ma rilevante anche sotto l'aspetto della solidarietà e dell'aggregazione.
Il Commendator Lucio Benacquista non è nuovo a iniziative di questo genere, perché da sempre il numero uno in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket è attento e vicino a tutte le realtà sportive del territorio, in particolare a quelle che, pur mettono in risalto l'importanza dei rapporti interpersonali e dei valori fondamentali su cui si basa lo sport e lo ha confermato anche nel suo breve discorso in occasione delle premiazioni finali.