Un sogno che potrebbe diventare realtà. In molti ci credono, anche perché i ragazzi terribili della SMG School Latina, hanno le qualità per cercare, da oggi, il visto per le Finali Nazionali Under 14.
A Venturina Terme in provincia di Livorno, i ragazzi di Gallo, targati Security Centre, sfideranno società di serie A, ad iniziare dall'avversario odierno, alle ore 14: parliamo di Pistoia. La vincente di questo match, poi, sfiderà quella che uscirà vittoriosa dal match tra Dinamo Sassari e Perugia Basket.
Ancora una volta, dunque, lo storico gruppo SMG-Cestistica sta dimostrando, con i fatti, di essere uno dei fiori all'occhiello cestistico giovanile della nostra regione.
A riprova di quanto affermiamo, la finale regionale raggiunta dalla formazione Under 13, che si giocherà il titolo al campo della Smit Roma, il "PalaTellene". L'avversario, il prossimo 11 giugno alle 16.30, sarà la Dbs Roma.
Come se non bastasse tutto questo, ci sono gli occhi di società professionistiche di serie A su alcuni ragazzi e ragazze del gruppo SMG-Cestistica. A dimostrazione della crescita e della qualità tecnica di chi sta facendo crescere questi ragazzi all'interno, peraltro, di un ambiente sano e tranquillo come il PalaRisaliti all'interno del Tennis Club Nascosa.
Per quanto riguarda le più piccole, oggi le "Gazzelle" saranno di scena a Roma nel torneo "Lavinia Moreschi". Alle ore 11, il gruppo SMG-Cestistica giocherà sul campo "A" della scuola Di Donato contro la Roma Eur.
Alle 16.30, sul campo "B", è in programma la finale per il terzo e quarto posto, mentre alle 15, sul campo "A", è in programma la finale per il primo e secondo posto. Parliamo di minibasket e, come recita la locandina della manifestazione, di un torneo in una città... "a misura delle bambine e dei bambini".
Infine, il prossimo 13 giugno, presso il PalaRisaliti al Tennis Club Nascosa di Latina, andrà in scena il "Torneo dell'Amicizia", un gemellaggio sportivo tra Latina e Buenos Aires.
Parliamo della categoria "Aquilotti" 2008-2009. Il tutto con queste tre società in campo: Pinocho di Buenos Aires, SMG-Cestistica e l'Asd Basket Torre Maura. Insomma, dalle parti del Tennis Club Nascosa e, in particolare, del "Palarisaliti", non si sta certo con le mani in mano.