SMG Latina-Don Baldo 74-82
SMG Latina: Saccoccia 47, Cristofoli 4, Tosatti 2, Palombo 13, Rizzuto, Franzoni, Napoletani 5, Melloni 2, Nardin , Testa, Colagiacomo, Zanarella 1. All. Gallo
Don Baldo Sport Roma: Giordani, Zanier 20, Carnevale , Bertoletti 6, Scavone 20, Santangelo, Santolamazza , Fidani, Giansanto 8, Eramo 26, Petrungaro 2, Unini. All. Spalvieri
Basket giovanile

Si conclude con la sconfitta a Roma, campo Tellene, l'avventura in campionato del gruppo Under 13 Elite (2006) nelle Final Four e nella semifinale che vedeva opposta i giovani del SMG Latina contro la squadra Romana Dbs Don Baldo Sport.
La cronaca - Partita subito in salita per i giovani "orange" che partivano troppo contratti e lasciavano le redini del gioco alla compagine romana capace di andare in vantaggio anche di 18 punti. A questo punto c'era la veemente reazione dei ragazzi "orange" che riuscivano a chiudere all'intervallo sul 41-41.
Nel terzo quarto allungo ancora della compagine capitolina con i ragazzi di Latina che reagivano al nuovo allungo degli avversari e ricucivano lo svantaggio fino ad arrivare a pochi minuti dalla fine a 4 punti, ma le energie ormai erano esaurite e i romani riuscivano a vincere la partita e ad avere così l'accesso alla finale contro Hsc Roma vincente nell'altro incontro di semifinale contro L'Olimpia San Venanzio Roma.
Un grande applauso va comunque fatto ai giovani "orange" per aver disputato un grande stagione sempre al vertice del campionato Under 13 Elite, coronando il risultato di aver raggiunto la Final Four regionale.
I ragazzi di Gallo, al pari dell'Under 14 arrivata davvero ad un soffio dal centrare le Finali Nazionali di categoria, hanno dimostrato attraverso una stagione straordinaria, di meritare unanimi consensi da parte di tutti. Rappresentano presente e futuro di una società, SMG-Cestistica che sa perfettamente quello che vuole ottenere.
Tutto questo mentre nella splendida cornice del quartiere dell'Esquilino, le "Gazzelle" di coach Luca Rizzi hanno vinto il decimo Memorial "Lavinia Moreschi".
Dopo aver battuto in semifinale le ragazze dell'Roma Eur si sono aggiudicate la vittoria del torneo in finale contro l'Esquilino Basket. La finale è stata seguita da più di 500 persone in un'atmosfera surreale di festa e divertimento. In contemporanea sempre categoria 2008 si è disputato anche un torneo maschile.
Ecco le protagoniste di questa vittoria: Aurora Donato, Aurora Ottaviani, Giulia Passamonti, Ginevra Pietrogiacomi, Laura Antoniani, Martina Della Rocca, Rihem Ben Salem e Silvia Ciardulli.
Le ragazze, il coach e i genitori grazie all'impeccabile organizzazione della società dell'Esquilino Basket hanno vissuto una bella giornata all'insegna del basket, dell'amicizia e dell'integrazione.
Una stagione quella che si va concludendo per questo gruppo dell'SMG-Cestistica Latina che ha dato molte soddisfazioni alla società.
Le ragazze sapientemente allenate da Rizzi nei concentramenti regionali di categoria "Gazzelle" ed "Esordienti" non hanno conosciuto sconfitta portando a termine una stagione da imbattute.