Piero Basile è il nuovo allenatore della prima squadra. Si tratta di un ritorno per il tecnico pugliese che ha guidato il collettivo neroazzurro dal 2014 al 2017.

LA SCHEDA – La carriera da allenatore di Basile parte nel 2008 quando inizia ad allenare il CSG Putignano, vincendo il campionato di serie B al primo tentativo. Nel 2011 si trasferisce a Martina, dove ottiene una doppia promozione storica dalla B alla A nel giro di due anni e una Coppa Italia (2011). Record del tecnico che in due anni non perde mai una gara: 48 gare ufficiali, 43 vittorie e cinque pareggi. L'anno dopo il suo esordio in A sempre con Martina con la storica qualificazione alle Final Eight di Coppa e ai play-off scudetto. Il club pugliese, nella stagione successiva, chiude i battenti e Basile resta per un periodo senza squadra, prima dell'approdo a Latina a campionato in corso nel 2014. Sulla panchina pontina totalizza 68 panchine. Il tecnico eredita una squadra al penultimo posto e capovolge la stagione grazie ad una scalata da applausi con la partecipazione a Final Eight di Coppa e play-off scudetto. Nel 2017 torna in Puglia con il Cisternino, club neo-promosso nel massimo campionato nazionale. Nel 2018/19 allena la Feldi Eboli prima delle dimissioni di gennaio.

FILO CONDUTTORE – "Sono felice di riabbracciare un figlio di Latina come Basile – le parole del presidente Gianluca La Starza.- Piero è un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, conosce bene l'ambiente e siamo pronti a rialzarci dopo un anno difficile. Colgo l'occasione per rinnovare i saluti del club ad Alfredo Paniccia, che nonostante un anno complicato, ha gettato le basi di un progetto solido. Diamo il bentornato a al nuovo coach, facendogli un grosso in bocca al lupo".