Sarà un altro week end colmo di attività quello di XBeach, la kermesse di sport, musica, cultura e divertimento organizzata dall'Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo e l'associazione Minerva.

Questa sera (mercoledì), alle 19.00, appuntamento settimanale con l'Enjoy Walking – camminata con le cuffie – sul litorale e sul Lago di Fogliano.

Domani (giovedì), invece, Open Day di Beach Flagfootball: la squadra sportiva Bufali Latina offrirà una dimostrazione e prove libere a bambini e ragazzi sulla spiaggia dell'Hotel Mediterraneo.

Sempre domani, presso lo Space Time, dalle 9.30 alle 18.00, prove gratuite di sup e surf. Dalle 9 alle 11 prove di apnea e snorkeling.

Per lo spazio cultura, sulla terrazza dell'Hotel Mediterraneo, domani (giovedì 4 luglio) alle 18.30 con Parole sul Mare, in collaborazione con l'agenzia Omicron. In programma la presentazione dei libri di: Antonio Damiano, Enzo Castagni, Marzia Siniscalchi, Lucia Santucci, Omero Marchetti e Dante Ceccarini.


Ed ancora per la prima volta a Latina arriva Sand Boxe IL RING IN RIVA AL MARE, il grande evento sotto le stelle organizzato in collaborazione con Boxe Latina 1956; l'appuntamento è per  venerdì sera, a partire dalle 21.00, presso l'Hotel Mediterraneo, per assistere ad incontri con ospiti professionisti di livello nazionale.

Domenica sera, con inizio alle 19.00, presso la terrazza dell'hotel Tirreno, la premiazione dei migliori atleti e delle migliori squadre che si sono contraddistinte nella stagione 2018/2019. Alla presenza di una delegazione del CONI, verranno premiati 18 ragazzi, tra atleti e para atleti, e squadre sportive di Latina e provincia.

Per quanto riguarda il week end 6/7 Luglio di XBEACH PROMO ecco le tante discipline che si alterneranno sul litorale.

SABATO: dalle 18.00 alle 20.00 presso lo stabilimento Space Time di Foce Verde, un appuntamento con le prove gratuite di propedeutica alla equitazione; spazio anche dedicato all'ippoterapia anche per ragazzi disabili che, grazie agli istruttori del Centro Ippico Asd del Principe, potranno provare l'importanza del legame uomo-cavallo, una terapia medica che ha valenze terapeutiche riconosciute. Le prove sono aperte a tutti.

Presso la piscina dell'Hotel Mediterraneo, dalle 10.00 alle 11.30, provini per il nuoto sincronizzato a cura della Asd Syncro Latina, dalle 17.00 alle 18.00 master class di Acquagym con Luana, Santucci, Federica Pattaro e Beatrice Viggi.

Sempre presso l'Hotel Mediterraneo, dalle 10.30 alle 12.00, e dalle 18.00 alle 19.30, grande master class di spinning: 4 istruttori per due appuntamenti di spinning in riva al mare.

Presso lo stabilimento Miramare, invece,  dalle 10 alle 15, promo di corsi di vela gratuiti.

DOMENICA: arriva all'hotel Mediterraneo di Latina anche la tappa finale del torneo XBeach Volley King&Queen che ha riscosso grande successo e partecipazione nelle precedenti tappe di Sperlonga, Sabaudia e Terracina.

Sempre domenica 7 luglio presso la piscina dell'Hotel Mediterraneo, dalle 10.00 alle 11.30, e poi dalle 16 alle 17.00, torna la lezione di acqua motricità per i neonati con il Dott.Marco Aiello;

Dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 19.00 di nuovo master class di Spinning con 4 istruttori per lo spinning in riva al mare.

Dalle 12 alle 13 ancora master class di Acquagym con Luana Santucci, Federica Pattaro e Beatrice Viggi.

Sempre domenica, all'hotel Mediterraneo con inizio alle 16.30, Palafitness CX Worx a cura di Vincenzo Cerbone e a seguire, alle 17, torneo di Vortex per i più piccoli.

In spiaggia, alle 17.15, ci sarà uno spettacolare "Flash Mob per la vita, l'importanza di sapere rianimare " di Christian Manzi.

Domenica, presso lo stabilimento dell'hotel Tirreno, prove di apnea e snorkeling con il circolo Astrea a partire dalle 10.30 e prove di sub con la Asd Passione Blu per l'intera giornata.

Sia sabato 6 che domenica 7, presso l'Hotel Mediterraneo, dalle 10 alle 18, sarà presente anche il dott. Salvatore Battisti, biologo nutrizionista, specialista in scienze dell'alimentazione, che darà consigli sulla nutrizione dello sportivo prima, durante e dopo le attività.

Presso l'Hotel Mediterraneo, sempre questo week end, saranno presenti anche i fisioterapisti del centro MediLab a disposizione di atleti e ospiti dello per consigli e trattamenti fisioterapici gratuti.