Senza un attimo di sosta sta proseguendo la campagna acquisti di una Lynx Latina sempre più desiderosa di tornare assoluta protagonista nel massimo campionato di futsal. Il sodalizio nerazzurro, infatti, rende noto di aver ingaggiato Mirco Casassa. L'estremo difensore vestirà la maglia nerazzurra per i prossimi due anni.

LA SCHEDA – Nato a Chieri (Torino) il 9 ottobre 1992, la carriera di Casassa inizia a 17 anni con la maglia dell'Asti mettendo in bacheca un tricolore (2015), due Winter Cup e due coccarde insieme ad una Coppa Italia Under 21. Nel 2016 il trasferimento all'Acqua&Sapone dove conquista uno scudetto, una Supercoppa Italiana, una Winter Cup e due coppe Italia.

CLUB AMBIZIOSO – "Mi hanno sempre parlato bene di questa società, sia sul piano umano che professionale quindi non ho avuto difficoltà a scegliere – dice il portiere.- Il club, dopo una stagione difficile, vuole risalire la china e sta costruendo una squadra di livello per competere in un campionato che si preannuncia molto difficile".

CAMPIONATO A 16 SQUADRE – Infatti, si preannuncia un campionato pieno d'insidie formato da ben 16 squadre. "Sarà una stagione avvincente, perché le matricole si stanno attrezzando bene per affrontare la massima serie. Non vedo l'ora di iniziare".

BASILE – "Con mister Basile ho già parlato diverse volte. Non ha bisogno di presentazioni, è conosciuto in tutta Italia e non solo. Finalmente avrò il piacere di lavorare con lui, ho anche scambiato due chiacchiere con il preparatore dei portieri, Gino Pappa. Ci sono tutti i presupposti per far bene"