Mamma mia che inizio verrebbe da dire. In effetti il calendario, anche se al momento provvisorio, della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, è di quelli da far venire i brividi. Capo d'Orlando in casa il 6 ottobre e sette giorni dopo la trasferta di Napoli contro, a detta di tutti, la vera favorita alla vittoria finale in questo girone Ovest della serie A2.
Come se non bastasse tutto questo, seconda trasferta consecutiva il 20 ottobre con la gita fuori porta a Biella. Di seguito, Bergamo in casa, Rieti fuori e Torino (altra super favorita) in casa il 3 novembre. Un calendario che si commenta da solo per il quintetto di coach Gramenzi.
Ecco le date della nuova stagione in A2. Per quanto riguarda la Supercoppa, le date di qualificazione della prima fase a settembre sono 8, 11, 15; quarti tra il 19 ed il 22 (gara unica). Final Four: venerdì 27 e sabato 28 (date da confermare e sede da definire).
Veniamo alla stagione regolare. Domenica 6 ottobre la prima giornata. Il girone d'andata della stagione regolare terminerà domenica 15 dicembre (obbligo contemporaneità per verdetti qualificate Final Eight Coppa Italia). La domenica successiva, il 22, prenderà il via il girone di ritorno.
Domenica 1 marzo, invece, si giocherà (obbligo contemporaneità per classifica finale stagione regolare e compilazione calendario fase ad orologio) l'ultima giornata della fase regolare.
La fase ad orologioco è in programma nelle domeniche, sempre di marzo: 15, 22 e 29.
Ad aprile, domenica 5, sabato 11 e domenica 19 (obbligo contemporaneità per verdetti playoff, playout, retrocessione diretta in Serie B).
Turni infrasettimanali - Mercoledì 30 ottobre: giornata 5 andata; mercoledì 20 novembre: giornata 9 andata; mercoledì 15 gennaio: giornata 5 ritorno; mercoledì 5 febbraio: giornata 9 ritorno; sabato 11 aprile: giornata 5 orologio (vigilia di Pasqua).
Soste di campionato - Solo nel weekend della Final Eight di Coppa Italia (6-8 marzo 2019)
Coppa Italia Lnp - Final Eight: venerdì 6, sabato 7, domenica 8 marzo (sede da definire).