Academy femminile atto primo. Lunedì sera, al Tennis Club Nascosa, nelle quiete di un circolo dove si respira da sempre, anche, pane e pallacanestro e dove i giovani, uomini e donne, crescono secondo criteri ben precisi, si è svolto il raduno di questa nuova società.
Cestistica e Bull hanno messo in piedi un progetto importante: quello di fare del Tennis Club Nascosa e del "PalaRisaliti" la casa più bella e accogliente per le giovani leve del "cesto", pronte a sposare questa nuova causa.
Lunedì sera è stata la volta della prima squadra di questa Academy, che nell'imminente stagione disputerà il campionato di serie B e della formazione Under 18.
A fare gli onori di casa, il coach Marco Guratti che sarà coadiuvato, per quanto concerne l'Under 18, da Monica Calore.
C'era anche la grande Novella Schiesaro con le sue Under 16, pronte anche loro a cominciare a sudare in vista di un campionato che è già dietro le porte.
Una cosa è certa, la location del Tennis Club Nascosa è quanto di meglio si possa avere per prepararsi a dovere in vista dell'imminente stagione. Lo hanno capito le stesse ragazze presenti (molto altre si aggregheranno presto, compreso ilgruppo Under 13 ed Esordienti che verrà seguito passo passo dal coach Tomasella) che si sono messe subito di buona lena agli ordini del preparatore atletico.
Tutto questo, sotto l'occhio vigile di Giorgio Tasciotti, che insieme a Massimiliano Di Maria, ha creato i presupposti per la nascita di questa Academy femminile che, tra i suoi obiettivi, ha quello di convogliare al Tennis Club Nascosa il fior fiore del basket in gonnella nostrano e provinciale.
Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, c'è da credere che qualcosa di buono, anche a livello femminile, possa nascere dalle parti del Tennis Club Nascosa.
Un polo cestistico in "gonnella", come dicevamo, da affiancare a quello maschile super collaudato della SMG, pronto a ripartire in questo fine settimana con la propria attività.
Non resta, dunque, che attendere i prossimi giorni per vedere tutte le squadre al lavoro, pronte a mettere più benzina possibile nel proprio motore.