La controprova arriverà soltanto dal campo e per quella ci vorrà ancora del tempo, ma l'aria che si respirava ieri al Park Hotel, sede della presentazione del nuovo organigramma societario della Lynx Latina Calcio a 5, è di quelle che, e sono parole anche del presidente La Starza, non si è mai respirata in casa nerazzurra.
Organigramma completo, con tante figure nuove, tra le quali quelle dell'Amministratore Delegato nella persona di Luca Corbucci e dei due vice presidenti, Andrea Fornasier e Ovidio Casconi e squadra... «che forte così - ha spiegato proprio il presidente La Starza - non l'abbiamo mai avuta nei miei undici anni di presidenza nerazzurra. Qualcuno addirittura ci inserisce tra i favoriti alla vittoria finale. Voi sapete come la penso, i voli pindarici non mi sono mai piaciuti, ma così come lo scorso anno mi accorsi subito che le cose non sarebbero state facili per noi, oggi vi dico che questa squadra, se plasmata a regola d'arte, può davvero fare grandissime cose. Abbiamo, unitamente a Francesco D'Ario e a Cristiano Marteddu, lavorato molto bene sul mercato, regalando al tecnico Basile una rosa in grado di soddisfare le sue richieste e, lo ripeto, di recitare una parte importante nel prossimo campionato».
Il ritorno di Marteddu, che ha ricevuto il testimone da Luca Corbucci, pronto a rivestire panni più istituzionali con la nomina ad Amministratore Delegato del club: «Sono felice ed onorato, per me sarà un'esperienza nuova anche perché sono sempre stato un uomo di campo - ha spiegato Corbucci - Ma sono fiero di aver lasciato la mia carica ad una persona come Cristiano che stimo e ammiro per quello che ha fatto e per quello che è stato il suo percorso di crescita nel mondo del futsal».
Lo stesso Marteddu ha posto l'attenzione sulla squadra, facendo capire a tutti che... «quello che abbiamo fatto sino ad ora ha un valore assoluto, ma sarà importante camminare tutti quanti, nessuno escluso, lungo la stessa strada. La squadra è forte, se inizierà a ragionare e a giocare subito da squadra, saranno dolori per tutti».
Grande spazio al settore giovanile con la crescita costante di un vivaio sotto la regia di Maurizio Bianchi, alla comunicazione e al marketing con le nuove figure di Fausto Check e Roberto Brighenti.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per una stagione davvero bella.