"La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell'infezione da Coronavirus, nel prendere atto del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri emanato il 4 marzo 2020 che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali".
Anche il volley italiano, fatta eccezione per Superlega, serie A2 e A3 maschile, ma anche per serie A1 e A2 femminile, ha deciso di fermarsi per via dell'emergenza Coronavirus.
"Ciò significa - proseguono dalla Fipav - che fino al 15 marzo è sospesa l'attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo. La Fipav rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l'unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati".