Annullato il raduno della Nazionale olimpica a Sabaudia prorogato inizialmente sino al 3 aprile. Parliamo della nazionale di Canottaggio e della decisione del presidente della Federazione, Giuseppe Abbagnale, di annullare tutto a causa dell'epidemia di Coronavirus.
"Il continuo evolversi della situazione sanitaria del paese - ha comunicato ai gruppi sportivi e ai presidenti delle società il capo della Federazione - ci costringe a verificare continuamente sia la normativa vigente che la situazione fattuale. A tal proposito, dopo un ulteriore confronto con il Medico Federale Antonio Spataro, soprattutto in conseguenza del riscontro di un caso di positività al virus Covidâ19, segnalato nella zona di Sabaudia, la Federazione ha deciso, a tutela della salute dei nostri atleti ed atlete nonché dello staff tecnico/sanitario, di annullare il raduno recentemente convocato a far data da stasera con rientro nella mattinata di domani".
La decisione prende anche le mosse dalla scelta della Fisa di annullare tutte le qualificazione olimpiche e paralimpiche e quasi tutte le manifestazioni internazionali fino ai Giochi in programma a Tokyo in estate.