Il Nettuno Calcio ripartirà dalla seconda categoria. Dopo la mancata iscrizione della squadra in Promozione, la storica società nettunese sembrava destinata a sparire. Il 1 agosto, invece, è arrivata la svolta positiva della vicenda che ha scongiurato il peggio. La squadra, infatti, è stata iscritta in seconda categoria grazie anche alla fusione con il Cretarossa, avvenuta nel giugno scorso.
«Oggi possiamo dare finalmente l'annuncio ufficiale - fanno sapere dalla società verdeblu il Nettuno Calcio è salvo. Un duro lavoro di mediazione ed unione di intenti, portato avanti da vari imprenditori del territorio (Loreti, Lalli, Timpanaro e Armillei che già facevano parte della società del Nettuno calcio ndr) che per il bene del calcio e della città sono riusciti a salvare la società e ad iscriverla al campionato di 2a categoria. La prima squadra verrà affidata alle persone che maggiormente hanno creduto in questo progetto fin dall'inizio: Antonio Mellone (Direttore Sportivo), Andrea Furlan (Allenatore) e Lillino Simone (Dirigente Accompagnatore). Ringraziamo Cristopher Santi e tutta la compagine delle due Società che con un grandissimo sforzo hanno permesso ai ragazzi di Nettuno di sognare ancora quella maglia verdeblu. Ora aspettiamo la Città tutti i weekend per riportate al più presto la Squadra nelle categorie che merita».
La preparazione atletica inizierà il prossimo 28 agosto in vista della prima giornata di campionato fissata per il primo ottobre. Il campo da gioco sarà, per il momento, il Luigi Rizzo di Cretarossa, poi si vedrà. Davvero una bella notizia questa per il movimento sportivo nettunese che ha scongiurato una grave perdita calcistica come quella del Nettuno Calcio, fondato nel 1926 e che vanta in bacheca anche la vittoria di una Coppa Italia di Eccellenza.