Una seduta pomeridiana presso la Pineta dei Liberti di Ardea ha dato ufficialmente il via alla stagione del nuovo Aprilia Racing Club. Un progetto nato dalla voglia del presidente Antonio Pezone di "riavvicinarsi" a casa dopo l'esperienza negativa dell'anno scorso a Fondi. I biancoazzurri ripartono dalla Serie D che vogliono giocare da protagonisti, con un occhio, perché no, sempre rivolto ad un possibile ripescaggio tra i professionisti. Nel frattempo i biancocelesti hanno dato vita ad una buona finestra del mercato estivo di rafforzamento che ha donato alle mani del confermato mister Mauro Venturi una rosa di 31 giocatori (per adesso) che sicuramente andrà sfoltita e puntellata nel corso di questo mese in vista dell'inizio del campionato Interregionale.
Al raduno pre-ritiro di ieri sul campo di Ardea c'erano tutti i nuovi acquisti delle rondinelle come Olviera, Corvia, Titone, Lillo, Patti, Luciani e Mastromattei. Oltre ai confermati Bosi, Sossai e Montella e ad una schiera di under lunghissima composta da sei classe 2000, altrettanti ‘99, quattro 2001 e un ‘98. Tra questi tanti giovani del vivaio di Racing e Aprilia, oltre a vecchie conoscenze dell'anno scorso come il portiere Saglietti e gli esterni Cuscianna e Bencivenga.
Come detto il diesse dell'Aprilia Racing Club, Alessandro Battisti, è ancora al lavoro per cercare di puntellare una rosa già considerata competitiva dagli addetti ai lavori. La formazione di mister Mauro Venturi lavoretà fino al 2 agosto nella struttura di Tor San Lorenzo dove saranno svolti i test atletici. Il giorno dopo la partenza per il ritiro nel fresco di Cascia dove i biancoazzurri rimarranno fino al 12 agosto.
In mezzo diverse amichevoli per testare nuovi e vecchi del gruppo. La prima sarà il 31 luglio contro il Latina Scalo, poi tre gare in sei giorni a partire dal 6 agosto. Primo match contro il Flaminia poi i pugliesi del Gravina (9 agosto) e conclusione contro la Primavera della Roma al Tre Fontane il 12 agosto. Il tutto in vista dell'esordio ufficiale in Serie D previsto il 19 agosto con la Coppa Italia di categoria.

Ecco la rosa dei convocati dell'Aprilia Racing per il pre-ritiro: Luigi Manasse (‘00 - portiere), Andrea Saglietti (‘99 - portiere), Alessandro Alfieri (‘01 - portiere), Ruben Olivera, Daniele Corvia, Mario Titone, Salvatore Lillo, Daniele Bosi, Fabio Sossai, Valerio Vespa (‘01), Simone Telloni (‘99), Stefano Battisti (‘00), Lorenzo Giorgi (‘00), Mattia Cipriani (‘00), Riccardo La Penna (‘00), Domenico Rocchino (‘00), Joao Vittor Romani (‘99), Matteo Cucciari (‘99), Valerio Cuscianna (‘99), Pietro Bencivenga (‘98), Edoardo Di Palma (‘99), Alessio Ferri (‘01), Danilo Lo Fazio (‘01), Francesco Montella, Tiziano Luciani, Matteo Patti, Simone Mastromattei, Vincenzo Polito (‘99).