Si parte. Adesso il Latina 1932 è realtà ed ha anche una rosa di giocatori pronta, domani, a partire per il ritiro di 10 giorni in quel di Cascia. In Umbria mister Andrea Chiappini (ancora da definire il suo staff) avrà a disposizione per ora una rosa di 22 giocatori, pronta a crescere con il passare dei giorni. Un roster assemblano in un amen, attingendo dalle liste degli svincolati e con molti volti già noti al calcio pontino. Ieri le visite mediche svolte Centro di Medicina dello Sport "Finestra" del Gruppo Finestra. Domani ci sarà il raduno e la partenza: «Il ritiro di Cascia programmato dal 9 al 19 agosto – dicono dalla società – è una scelta consapevole di solidarietà verso quei territori fortemente compromessi, anche nell'economia, dal sisma del 30 ottobre scorso. In questo modo vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai luoghi che sono nel cuore di tutti per i tristi eventi dello scorso anno». Domani ci sarà anche il cda per decidere le cariche societarie.
LA ROSA
Portieri - Per la porta si è scelto di procedere con giovani di Lega. Agli ordini di Mollo ci sarà il giovane Alessio Testa, il bulgaro Matin Slavi, Andrea Bortolameotti,
Difensori - In difesa il giusto mix di esperienza e giovani di Lega. Ad alimentare la colonia bulgara c'è Ivaylo Angelov. Ingaggiato Edoardo Vona, 19 anni, l'altro 19enne Francesco Porfiri, Matteo Belvisi, 20 anni, Davide Bianchi, classe ‘93 di Fondi. Altra vecchia conoscenza del calcio pontino è Vincenzo Tomei. Centrale di 22 anni e all'occorrenza esterno, nato ad Anzio, campione d'Italia con la Berretti del Latina. Il vero colpo è Isaac Ntow, svincolato dalla Sambenedettese. Giocatore di spinta, ghanese di 23 anni.
Centrocampo - Un centrocampo di scommesse e evidentemente da rinforzare. C'è il moldavo 19enne Ion Ibrean, Matteo Cifra, Domenico Galofero, l'ex U17 del Latina Christian Barberini, Angelo Alario, Alessio Tribuzzi, l'anno scorso nella Primavera del Frosinone, e il 23enne Andrea Cittadino.
Attacco - Due i grandi colpi in particolare. Il primo è l'ex Fondi Pasquale Iadaresta, l'altro è l'ex nerazzurro Agodirin Kolawole. Sempre in avanti il nome già noto è quello di Antonio Pagliaroli. Campione d'Italia Berretti con il Latina di Ghirotto. Infine Mirko De Francesco, attaccante che cerca il rilancio.
Lo staff - Allenatore Andrea Chiappini, Zuccaro, Del Morgine, Mollo
(tutti i dettagli domani in edicola con Latina Oggi)