Il diesse Emanuele Germano ha giocato di pretattica ieri in conferenza stampa, ma l'attaccante che doveva arrivare a suo dire dal mercato è già bello che arrivato. Il Latina ha infatti già ingaggiato la punta Loris Palazzo, che ieri era in gruppo per il primo allenameto agli ordini del neo tecnico Carlo Pascucci.
Il giocatore, 27enne di Bari, era da due stagioni e mezza in forza al Monza, club trascinato - a suon di gol - dalla Serie D alla C. Loris Palazzo - dopo un lungo girovagare nel Sud Italia tra Eccellenza, Serie D e una piccola parentesi in C con l'Andria - è sbarcato a Monza il 17 dicembre del 2015 e proprio con il club lombardo ha scritto le sue pagine più belle.
Nella prima stagione, in 20 presenze (17 nell'undici titolare) ha realizzato ben 13 gol. Una media pazzesca, confermata anche nella stagione successiva, quando Palazzo ha collezionato 34 partite (20 da titolare) realizzando 14 reti. Un bottino di gol che ha permesso al Monza di conquistare la promozione nella terza serie nazionale.
Quest'anno Loris Palazzo è rimasto perlopiù ai margini del Monza: solo 10 presenze ed un gol per lui. Troppo poco per un attaccante di razza, un bomber vero, che a 27 anni ancora da compiere ha tanta voglia di giocare e di ritagliarsi un ruolo da protagonista. Ed il Latina è pronto ad abbracciarlo.
Che la trattativa sia praticamente chiusa è confermato anche dal profilo Facebook dello stesso giocatore, visto che il bomber - con un lungo post - ha ringraziato e salutato tutti i tifosi del Monza, club al quale ha (finora) legato i suoi momenti più belli da calciatore.