Monterosi-Latina 0-1
Monterosi (4-4-2): Florio Matrone Rasi Gasperini Costantini Salvatori Nannini Manoni (13'st Raho) Quatrana (42'st De Cerchio) Crescenzo Palombi. A disposizione:  Cavalli. Allenatore: Savini
Latina (4-3--3): Bartolameotti Lagnena (1'st Atiagli) Rizzo Porfiri Catinali De Martino Pagliaroli (32'st Tribuzzi) Barberini (42'st Siscan) Cifra ( 34'st Iadaresta) Alario Natale (15'st Palazzo). A disposizione: Maltempi  Allenatore: Pascucci
Arbitro:  Di Giovanni di Caserta
Assistenti:  Cipolletta di Avellino; Castiglione di Frattamaggiore
Rete:  35'st De Martino

Note:  Ammonito De Martino. Recupero 1'-3'.

Il Latina chiude la propria stagione regolare con una vittoria sul campo del Monterosi. L'1-0 finale viene confezionato dai nerazzurri a dieci minuti dal termine della gara, grazie ad una performance di De Martino.
Una vittoria che fa piacere ma che, di fatto, non cambia la classifica finale dei nerazzurri che domenica scena ad Albano nella semifinale play off contro l'Albalonga che ha chiuso, invece, la stagione regolare al secondo posto.
La cronaca - Al 9' subito locali pericolosi col doppio salvataggio del Latina prima su Matrone e poi sul tiro a botta sicura di Crescenzo. Al 18' sul cross di Manoni gli avanti del Monterosi non ci arrivano di un soffio. Al 26' Rasi ruba la sfera a ridosso dell'area di rigore crossa dal fondo e Nannini non impatta bene quello che potrebbe essere il punto del vantaggio. C'è solo la squadra di Savini in campo ed alla mezz'ora una girata di Crescenzo viene fermata con affanno dalla difesa pontina. Al 34' ancora Nannini spara dal limite ma trova pronto l'estremo difensore del Latina. Monterosi e Latina vanno al riposo a reti inviolate.
Nerazzurri sicuramente più propositivi nella prima parte di ripresa ed al 18'st è reattivo Florio sulla conclusione di Pagliaroli. Un minuto dopo è Crescenzo che impegna in due tempi Bortolameotti. Al 27' ed al 29' ci prova due volte Quatrana, prima di testa su cross del neo entrato Raho, poi con un azione personale conclusa debolmente.
Il Latina trova il vantaggio sugli sviluppi di un corner con l'esordiente De Martino che di testa anticipa tutti e fa 1-0 per i nerazzurri. La risposta del Monterosi è affidata a Quatrana ma il suo diagonale di sinistro si spegne sul fondo. L'occasione per il pari del Monterosi arriva al 42'st quando De Cerchio eccede troppo nella sua serpentina e perde il tempo per la battuta a rete. Finisce qui senza ulteriori emozioni dopo tre minuti di recupero. Il Latina passa a Monterosi ma il risultato non incide sugli obiettivi raggiunti dalle due squadre.
Da domani per Iadaresta e compagni inzizierà la settimana di passione, quella più importante di questa stagione, che porterà alla sfida di domenica al "Pio XII" di Albano.