A Latina è già febbre giallorossa. Sono stati bruciati in meno di dieci minuti i 600 biglietti riservati al settore ospiti della tribuna coperta del Francioni messi in vendita al costo di 10 euro sul circuito bookingshow (clicca qui per acquistarli) in vista dell'amichevole tra Latina 1932 e Roma in programma sabato prossimo a partire dalle 18.30. Una vera e propria caccia al biglietto che ora si è estesa al settore Gradinata, già per trequarti sold-out così come parte delle Tribune Centrali. Insomma, nel prossimo weekend i tifosi giallorossi non vorranno perdersi un evento di prestigio dopo aver goduto del mare pontino. Sì, perché quello che andrà in scena sul prato dello stadio di piazzale Prampolini sarà per entrambe le formazioni un vero e proprio vernissage, la prima uscita in amichevole in vista di cominciare poi con i rispettivi ritiri. La curiosità dei tifosi della Roma è sicuramente tutta legata al poter vedere in azione per la prima volta Kluivert e Pastore, due dei grandi acquisti del mercato giallorosso, senza dimenticare anche Coric, Santon e Cristante. Un motivo in più per esserci sarà anche la presenza, quasi certa, di Francesco Totti sugli spalti. Il «capitano» per antonomasia sta trascorrendo come sempre l'estate con la famiglia nella sua casa di Sabaudia e per questo le probabilità di poterlo avere come grande ospite sulle tribune d'onore dello stadio Francioni sono altissime. Sarà una caccia al selfie e all'autografo, insomma, senza dimenticare naturalmente la formazione di casa, quel Latina che ripartirà verso la sua seconda avventura in Serie D e che per quella data svelerà sicuramente altri colpi di mercato. Sarà una rosa competitiva che punta a vincere con Carmine Parlato in panchina. Il gruppo nerazzurro si ritroverà qualche giorno prima per iniziare la preparazione in vista dell'amichevole, poi qualche giorno di vacanza che precederà l'inizio della preparazione vera e propria che si svolgerà a Latina tra Francioni e Fulgorcavi.
Nel pianificare l'evento non si è potuto non tener conto delle esigenze dei padroni di casa, i tifosi nerazzurri, a cui la società di piazzale Serratore ha voluto riservare l'intero settore della Curva Nord, escludendola dalla vendita on-line. Da martedì, ogni giorno, a partire dalle ore 17 fino alle 20, i tagliandi per i padroni di casa saranno in vendita nei botteghini del Francioni al costo di 10 euro. Per il resto dei settori i biglietti sono già in vendita esclusivamente nei punti vendita bookingshow e sul sito www.bookingshow.it: 25 euro gradinata, 45 euro la tribuna centrale, e 35 la tribuna laterale. 
Prezzi perfettamente in linea con il quadro delle altre gare amichevoli estive delle formazioni di Serie A, e giustificabili con gli enormi costi di gestione che prevede un evento di tale portata, tra personale per il primo soccorso, steward e inservienti arruolati per gestire il flusso di gente che si prevede al Francioni che quasi sicuramente andrà sold-out come accaduto nel 2016, quando la Roma dell'allora tecnico Spalletti fu ospite del Latina in un test-match deciso dal gol dell'argentino Fazio.