Seconda sconfitta consecutiva per il Latina che in casa del Trastevere si illude con la rete in avvio firmata su calcio di rigore da Casimirri e poi viene rimontata e superata dai romani che restano secondi in classifica grazie ai gol di Lorusso su calcio di rigore a fine della prima frazione e quello di Locci. Il Latina è durato fino al pareggio dei capitolini, salvo poi crollare sotto il profilo psicologico. Segno evidente di una crisi che adesso si fa nerissima, con i pontini di mister Carmine Parlato che sono appena tre punti sopra la zona playout, anche se davanti si continua a non correre in un campionato appiattito e mediocre in cui nessuno riesce a mettere la testa davanti.
Per il Latina si tratta della terza sconfitta stagionale, la prima fuori casa con una bocciatura secca dopo una settimana difficile, quella del post-ko con l'Ostiamare. Una squadra che ormai sembra scollata e minata dall'interno dello spogliatoio, soprattutto dopo le dichiarazioni al vetriolo del mister napoletano di una settimana fa a cui hanno fatto seguito sette giorni di silenzio da parte di tutti, società compresa.
Anche l'Aprilia non sorride. In casa la formazione di Feola non è andata oltre uno scialbo 0-0 contro l'Anzio, formazione che lotta per non retrocedere. Ancora un risultato deludente davanti al pubblico amico per la squadra biancazzurra che in casa non riesce davvero ad ingranare.