La madre di tutte le partite, quella che potrebbe valere un'intera stagione, verrà servita questa sera, alle 20.50, al PalaBianchini, in contemporanea con tutte le altre partite del penultimo turno della fase regolare del massimo campionato italiano di futsal.
L'appuntamento per tutti, sino ad esaurimento posti, è nel catino di via dei Mille, dove la Lynx Latina riceverà la visita del Came Dosson. «L'ingresso è gratuito, ma una volta riempito il PalaBianchini saremo costretti, nostro malgrado, a non far entrare più nessuno», ha spiegato ieri, alla vigilia di questo atteso confronto, una delle nuove figure societarie, Luigi Areni. In effetti si prevede "Sold Out" per questa sfida salvezza. Tanta, tantissima gente, pronta a spingere la formazione di Alfredo Paniccia verso il raggiungimento di un traguardo che potrebbe arrivare già al termine di questo penultimo turno di campionato. Una vittoria nerazzurra e la concomitante sconfitta interna del Real Arzignano contro il Rieti, metterebbe al sicuro la salvezza con un turno di anticipo, relegando i veneti e la Lazio al play out.
«Dobbiamo pensare solo a noi stessi - ha tenuto a precisare il tecnico Paniccia - A vincere questa partita che non è per nulla facile, ma che dovremo far nostra costi quel che costi. Dovremo mettere in campo il 110%, tutto quello che abbiamo, perché questa serie A, questo campionato, sono troppo importanti per noi, per la società, per la città intera, per quel nostro pubblico meraviglioso che ci ha sempre seguito con grande passione. Partite come queste si preparano da sole».
L'area Hospitality, che come sempre allieta le serate casalinghe del popolo nerazzurro, per l'occasione resterà chiusa: «Vogliamo concentrarci solo ed esclusivamente su questa partita - ha spiegato di nuovo lo stesso Areni - L'appuntamento è alla prossima stagione, per quest'anno abbiamo chiuso: dobbiamo restare in serie A, un campionato troppo importante per noi». Gli avversari - Dalla sponda dossonese Sylvio Rocha crede nei propri ragazzi e non vuole cadere nella trappola psicologica della missione già compiuta. E' sicuramente vero che la vittoria contro Civitella ha gettato una seria ipoteca nell'aggancio dell'ottava posizione in classifica utile per i playoff, ma è altrettanto vero che nelle ultime due giornate della regular season ci saranno incredibili match che potrebbero ancora ribaltare l'ordine finale. Le posizioni in classifica ora occupate da Augusta, Catania ed Eboli dovranno essere per gli uomini di Rocha degli obiettivi da raggiungere finchè la matematica non certificherà il contrario. Tutti disponibili per la sfida a parte capitan Bellomo ancora alle prese con il problema alla caviglia che l'ha tenuto fuori nelle ultime gare.
Calcio a 5, serie A
Lynx Latina, la madre di tutte le partite è finalmente servita
Latina - Contro la Came Dosson ingresso gratuito e PalaBianchini "Sold Out"