Cerca

L'evento

GiroPonza, grande successo per la manifestazione sportiva organizzata sull'isola

Protagonisti assoluti i circoli remieri di Roma. Il Real Canottieri Tevere Remo, il Circolo canottieri Aniene

L'ultimo sabato di maggio Ponza ha rivissuto tutto il suo splendore di isola del Tirreno con il GiroPonza, appuntamento divenuto ormai storico del calendario delle gare di voga.

A rendere unico questo evento è stato il numeroso pubblico di turisti venuti a Ponza grazie anche alle ottime condizioni meteomarine. Questo fine settimana infatti Ponza a registrato un buon numero di ospiti e questo fa ben sperare per l'estate 2018.

Protagonisti assoluti i tre circoli remieri di Roma. Il Real Canottieri Tevere Remo, il Circolo canottieri Aniene organizzatore della manifestazione in collaborazione con il Comune di Ponza e il Circolo canottieri Roma. Soddisfattissimi l'ing. Alberto Tripi Consigliere di Confindustria ed ideatore di questo raduno sportivo e Lello Leonardo ex olimpionico e due volte campione del mondo di canottaggio.

Alla gara di canottaggio è seguito un briefing molto interessante riguardo la prossima edizione del GiroPonza. L'anno prossimo saranno invitate anche il Circolo Canottieri Napoli ed il  Reale Yacht Club Canottieri Savoia di cui ne è socio quel Vincenzo Onorato presidente di Moby Lines e molto legato alla sua Ponza per aver dato i natali al padre, ospite d'onore sarà l'equipaggio dell' Università di Oxford.

<Si sono gettate le basi affinché questa festa sportiva possa assurgere a manifestazione di livello nazionale – ha dichiarato  il Sindaco di Ponza Prof. Francesco Ferraiuolo che ha affidato al delegato Luigi Pellegrini l'organizzazione anche per l'anno prossimo>. <Siamo felici – ha affermato Luigi Pellegrini -  nell'aver contribuito alla buona riuscita di questa competizione che ha visto molto entusiasmo nei partecipanti e nel pubblico che, complici le alte temperature oltre i 27 gradi hanno favorito le prime tintarelle e, per i più audaci, i primi tuffi al mare. Abbiamo assistito sabato al primo vero anticipo d'estate e secondo le stime, seppur parziali, di Federalberghi quest'anno avremo una crescita del 4% . Saranno soprattutto gli stranieri a garantire il trend positivo e questo significa una sola cosa: Ponza è sempre una meta ambita per il turismo>.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione