Cerca

Cronaca

Blitz antidroga all’alba: denunce, sequestri e appartamenti sgomberati

Operazione dei Carabinieri con elicotteri e unità cinofile: trovati droga, armi e contanti. Otto persone denunciate e due segnalate come assuntori. Recuperati due alloggi Ater usati per lo spaccio

Nella mattinata di oggi, sin dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, con il supporto delle Compagnie di Latina, Terracina e Formia, del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria e dell’unità elicotteri di Pratica di Mare, hanno dato il via a un'importante operazione finalizzata al contrasto del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si inserisce nel più ampio contesto delle attività di controllo intensificate negli ultimi mesi in risposta a una crescente recrudescenza di episodi violenti registrati nel territorio, alcuni dei quali culminati con l’esplosione di colpi d’arma da fuoco.

L’attività odierna ha portato all’esecuzione di undici perquisizioni domiciliari nei confronti di soggetti individuati come di interesse nel corso dei numerosi servizi straordinari condotti nell’ultimo anno. Durante i controlli, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 4.500 euro in contanti, una pistola semiautomatica calibro 22 con 57 proiettili e un caricatore, circa 44 grammi di hashish, 3 grammi di crack e un kit per la videosorveglianza. Il materiale è stato posto sotto sequestro e la droga sarà sottoposta ad analisi di laboratorio per accertarne le caratteristiche qualitative e quantitative.

L’operazione ha portato alla denuncia di otto persone all’Autorità Giudiziaria e alla segnalazione di due soggetti come assuntori di sostanze stupefacenti, secondo quanto previsto dall’articolo 75 del D.P.R. 309/90. Inoltre, i Carabinieri hanno recuperato due appartamenti precedentemente utilizzati come basi per lo spaccio, situati nei quartieri noti come “Colosseo” e “Toscanini”, che sono stati restituiti all’Ater. L’intervento odierno rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso di presidio costante del territorio da parte dell’Arma, a tutela della sicurezza dei cittadini.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione