Cerca

L'iniziativa

L'esperienza pontina in Veneto per affrontare la Fase 2

Il pontino Leonardo Valle e il suo Advanced Advisory questa sera in diretta su Facebook nell'incontro organizzato da Politica In Formazione

Sarà il pontino Leonardo Valle, autore di Advanced Advisory, ad aprire il dibattito di questa sera - live su Facebook - organizzato dall'associazione veneta "Politica in formazione", fissato per le 20.30, moderato dal giornalista Enrico Scotton e a cui parteciperanno Renato Mason, segretario Cgia Mestre, Paolo Bizzotto, segretario Cisl Venezia.

Il pontino è stato scelto dall'organizzazione radicata in Veneto proprio per la sua pubblicazione, un'opera che riconosceva l'importanza della digitalizzazione - oltre che tutto un nuovo modo di intendere l'industria 4.0 - già prima dell'emergenza Coronavirus, una pandemia che ha dimostrato come la connettività e l'utilizzo del web sia diventata ormai una necessità per tutti.

"Un pezzo di Latina sbarca in veneto per affrontare i temi caldi di una Fase 2 che si prospetta difficile - dichiara Valle - ma allo stesso tempo ricca di opportunità per chi avrà la lungimiranza di coglierle. E nel libro sulla consulenza avanzata ci sono molti spunti utili, tratti anche da esperienze concrete di imprenditori pontini che hanno messo in cima alle priorità la ricerca e lo sviluppo di processi e prodotti in grado di accrescerne la competitività".

Leonardo Valle, il primo Advanced Advisor italiano, pontino d'adozione e autore del primo saggio incentrato sulla Quarta Rivoluzione Industriale, con tanto di certificazione a livello mondiale dal World Economic Forum, proprio dal titolo "Advanced Advisory", edito dalla Lab Dfg e uscito il 21 novembre scorso. Un saggio ricco, che tra le numerose case history analizzate, ne vanta alcune legate proprio al territorio pontino. 

L'appuntamento è fissato per le 20.30 sulla pagina Facebook di Politica In Formazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione