Cerca

Rifiuti

Rifiuti, sì della Regione Lazio all'ampliamento della Rida Ambiente

Approvata parzialmente la variante per realizzare di un'area di stoccaggio rifiuti all'esterno dell'impianto, in zona agricola. Schiaffo al Consiglio che votò no

Dalla Regione arriva il sì, seppur condizionato, all'ampliamento dell'impianto Tmb della Rida Ambiente per aumentare del 30% il deposito di stoccaggio di rifiuti.

Un allargamento che la società intende realizzare fuori dal perimetro dell'impianto Tmb, in area agricola, e che per questo motivo è stato fortemente contestato dall'amministrazione comunale e dall'intero Consiglio comunale di Aprilia, che si è espresso con un secco "no" contro l'autorizzazione.

Una contrarietà ribadita anche dalla Provincia di Latina che però non ha sortito gli effetti sperati, visto che con la determina del 6 luglio è stata la Regione ha deciso di  "approvare parzialmente la variante non sostanziale di cui alla comunicazione prot. 315B del 4 maggio 2020 acquisita al protocollo regionale n. 397395 del 5 maggio per l'intervento riportato in oggetto e consistente in: Realizzazione sulle particelle 42, 52, 652, 653 del foglio catastale 139 attigue all'area oggetto della determinazione B0322/2009 smi, di un'area di stoccaggio a servizio delle attività di trattamento del complesso industriale, nonché di piazzali e rete di raccolta acque, vasche di raccolta acque interrata e muri di perimetro; o Autorizzazione allo stoccaggio in R13 di 6.000 ton di CSS EER 191210 e/o di EER 191212 in balle filmate e imballate ed autorizzare in D15 ton. 750 di EER 191212 in balle filmate ed imballate come in uso nell'impianto autorizzato esistente". 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione