Cerca

L'evento

Carnevale, Latina si colora di nuovo: sfilano i carri recuperando la data saltata per il maltempo

Dodici carri allegorici, musica e spettacoli in piazza: grande festa per i bambini nel gran finale

Latina recupera la data mancata a causa del maltempo e il Carnevale torna a invadere il centro cittadino. È in corso oggi l’ultimo appuntamento del Carnevale Pontino, organizzato dall associazione Amici in festa, che ha riportato in piazza colori, musica e allegria.

Dodici carri allegorici, grandi e curati nei dettagli, stanno sfilando tra gli applausi del pubblico, accompagnati da majorette, cheerleader, balli e animazione musicale, trasformando il cuore di Latina in un grande palcoscenico a cielo aperto.

Dai Simpson ai Pokémon: fantasia protagonista

I giganti di cartapesta hanno preso ispirazione dai personaggi più amati dai più piccoli e non solo: I Simpson, Alice nel Paese delle Meraviglie, i Pokémon, i Pirati dei Caraibi e tanti altri protagonisti dei cartoon hanno animato la sfilata, regalando sorrisi e stupore.

Se per qualcuno la pioggia di coriandoli in piena Quaresima può sembrare fuori tempo, per i bambini è stata una festa senza riserve. Tantissimi si sono riversati in piazza, maschere indossate e sacchetti di coriandoli alla mano, per godersi questo colpo di coda del Re Carnevale.

La festa proseguirà ancora per qualche ora, chiudendo nel segno della partecipazione e della spensieratezza un’edizione del Carnevale Pontino che, nonostante il maltempo, è riuscita a regalare a Latina il suo momento di allegria collettiva.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione