Cerca

Opere pubbliche

Ripartono i lavori per la pista da skate, chiusi gli ingressi del parco Falcone e Borsellino

Gli accessi da via Peschiera e via Matteotti resteranno chiusi fino a settembre per permettere la realizzazione dell'opera finanziata dal Pnrr

Sono ripartiti i lavori per la realizzazione della pista da skate nel parco Falcone e Borsellino di Aprilia, un'opera finanziata con i fondi del PNRR e che verrà realizzata all’interno dell'area verde di via dei Mille. La ditta incaricata in queste ore sta procedendo all’intervento di bonifica per la rimozione di ordigni bellici, al fine di poter procedere con la realizzazione dell’opera.

A tal fine è stata prevista la chiusura temporanea degli ingressi al parco Falcone e Borsellino in via Peschiera e in via Giacomo Matteotti, entrate che resteranno inaccessibili ai pedoni fino a settembre.

“La chiusura degli accessi al parco – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Moroni – si è resa necessaria per ragioni di sicurezza. Ci scusiamo per il disagio, dal momento che molti pendolari utilizzano gli accessi al parco per poter raggiungere la stazione ferroviaria, tuttavia si è trattato di una misura necessaria per garantire la sicurezza presso il cantiere e per i cittadini. Grazie a questo intervento, finalmente la città potrà usufruire di una pista da skate, che gli amanti di questo sport attendono da molto tempo”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione