Eventi
10.01.2025 - 20:00
Prosegue la collaborazione tra il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina e il Centro Diurno del Comune di Latina “Salvatore Minenna”, gestito da OSA. Ieri ospiti e operatori della struttura di via Mugilla hanno avuto l’opportunità di visitare la storica caserma del Reggimento Corazzieri a Roma. Un’esperienza unica, iniziata con un viaggio in treno, il primo per molti utenti, e proseguita poi con un tour privato dell’edificio di via XX Settembre.
Un’occasione privilegiata per scoprire la storia della guardia d’onore del Presidente della Repubblica, ammirare i mosaici custoditi all’interno della caserma e vedere da vicino i cavalli, le moto e le corazze indossate abitualmente dai militari. “Per gli operatori e per i nostri ospiti è stata una giornata all’insegna del fascino del racconto”, spiega Ilaria Tagliavia, coordinatrice del Centro Diurno, “cominciata già con il viaggio dalla stazione di Latina, una novità per molti degli utenti che hanno avuto la possibilità di compiere un passo ulteriore verso la loro autonomia e integrazione.
La visita della caserma ci ha lasciato a bocca aperta. Per questo, vogliamo ringraziare di cuore il corazziere Daniele che ci ha accompagnato nel tour, il Comandante del Reggimento Corazzieri che ci ha accolto con grande gentilezza e affetto e il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina che ha reso possibile questa bellissima iniziativa”.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione