Cerca

Il fatto

Il parco "la Pineta" di Terracina intitolato a Falcone e Borsellino

Alla cerimonia di intitolazione erano presenti le autorità civili e militari, le associazioni combattentistiche e le scuole di ogni ordine e grado

Da questa mattina, a Terracina, il parco noto come “la Pineta” porterà i nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Alla cerimonia di intitolazione erano presenti le autorità civili e militari, le associazioni combattentistiche e le scuole di ogni ordine e grado. La cerimonia si è aperta con l’intervento del Presidente del Consiglio Comunale Luca Caringi al quale hanno fatto seguito i rappresentanti del Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi di Terracina che hanno letto una lettera di Falcone e una di Borsellino.
Poi il sindaco Francesco Giannetti e l'assessore Alessandra Feudi hanno scoperta la targa “Parco Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, benedetta da don Luigi Venditti, parroco della Chiesa del Santissimo Santissimo Salvatore.
L'evento si è concluso con l’Inno di Mameli intonato dagli alunni dell’Istituto San Giuseppe.


"Un omaggio giusto e doveroso per ricordare il loro sacrificio e la loro lotta per la giustizia - hanno dichiarato Giannetti e Feudi -. Un omaggio che non è solo per Falcone e Borsellino, ma per tutti coloro che hanno combattuto contro la mafia e hanno pagato con le loro vite.
Un ricordo importante per non dimenticare il passato e per continuare a lottare per la giustizia e la legalità".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione