Cerca

Prime cento candeline

Assunta Palombo compie 100 anni, gli auguri del sindaco Celentano

A renderle omaggio, con la consegna di una targa, è stato il sindaco Matilde Celentano. Insieme al consigliere comunale Vincenzo Valletta

La signora Assunta Palombo, residente a Latina, ha compiuto oggi 100 anni. A renderle omaggio, con la consegna di una targa, è stato il sindaco Matilde Celentano. Insieme al consigliere comunale Vincenzo Valletta, la prima cittadina le ha augurato i migliori auguri di buon compleanno, con l’auspicio che continui ad essere luce di speranza per la sua famiglia e memoria viva per le nuove generazioni della comunità.

Nata a Napoli il 26 gennaio 1926, la signora Assunta è arrivata a Latina nel 1997, raggiungendo sua figlia Annamaria che per motivi di lavoro si era trasferita nel capoluogo pontino da circa un anno.

Assunta, sposata con Salvatore Annunziata, camionista, classe 1923 (deceduto il 12 aprile 1995), si è interamente dedicata alla famiglia e ai suoi cinque figli: Giuseppe il più grande, che oggi non c’è più, Natale detto Bruno, Lucio e le gemelle Annamaria e Patrizia. Una famiglia destinata a crescere che oggi conta 11 nipoti e 15 pronipoti.

La nonnina condivide un’abitazione nel centro urbano di Latina, con sua figlia Annamaria e il genero Gennaro, ma non ha mai dimenticato Napoli ed è una appassionata tifosa del Napoli.

Passa le sue giornate dedicandosi alla lettura, facendo le parole crociate della settimana Enigmistica, seguendo la trasmissione l’Eredità e tutti i programmi televisivi di approfondimento giornalistico informandosi sui fatti di cronaca e di politica nazionali ed internazionali.

Oggi ha spento le sue 100 candeline con gli amici di Latina e del condominio in cui vive. Domenica la raggiungeranno i suoi figli e i suoi nipoti e pronipoti che vivono a Napoli per festeggiare di nuovo tutti insieme il compleanno speciale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione