Cerca

Le foto

Le mareggiate "regalano" alla spiaggia un serbatoio metallico

Sembra essere parzialmente riempito di carburante e questo scongiurerebbe il rischio ambientale che si sarebbe potuto correre

Nelle scorse ore, sul litorale di Tor San Lorenzo di Ardea, la polizia locale, guidata dal comandante Sergio Ierace, ha ritrovato il serbatoio di una barca, portato a riva dalla mareggiata di venerdì. Il recupero è avvenuto lungo la spiaggia libera che fronteggia il Consorzio "La Sbarra" e la Municipale non esclude che possa trattarsi di quello del peschereccio affondato giovedì pomeriggio ad Anzio.


Il serbatoio metallico, decisamente arrugginito, è stato posto sotto sequestro: a quanto pare, sembra essere parzialmente riempito di carburante e questo scongiurerebbe il rischio ambientale che si sarebbe potuto correre qualora il gasolio fosse finito in mare. "Il suo ritrovamento - ha commentato Ierace - potrebbe aprire altre ipotesi sulle reali motivazioni dell'inconveniente avvenuto al peschereccio Gabriella". 
Ora, comunque, il serbatoio è stato portato in un deposito giudiziario e messo a disposizione dei magistrati di Velletri per gli opportuni accertamenti sul caso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione