Cerca

Cronaca

Coronavirus e vaccino, i ministri Speranza e Manfredi e l'assessore D'Amato visitano la ReiThera

La biotech di Castel Romano che lavora a un candidato vaccino con lo Spallanzani di Roma visitata anche dal commissario Arcuri e dal dg di Aifa Magrini

Visita d'eccezione, quella di stamattina (9 luglio 2020) per la ReiThera di Castel Romano, ossia l'azienda del polo biotech che si trova al confine fra Roma e Pomezia che sta lavorando insieme allo Spallanzani per la sperimentazione di un vaccino anti Coronavirus 100% made in Italy. 

In particolare, l'azienda è stata raggiunta dai ministri della Salute e della Ricerca Roberto Speranza e Gaetano Manfredi, accompagnati dall'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato.

«L'Italia con i suoi cervelli, con le sue donne e suoi uomini, è al centro della sfida mondiale per il nuovo vaccino e sarà questa la vera soluzione che il mondo aspetta. È bello che ci siano realtà importanti del nostro Paese, frequentate da donne e uomini che hanno studiato qui e che lavorano qui, che possono dare una mano vera per raggiungere questo obiettivo strategico» è stato il commento di Speranza.

Queste, invece, le parole di Manfredi: «L'Italia sia all'avanguardia a livello internazionale per garantire sicurezza sanitaria e un futuro industriale al Paese. Oggi siamo in una bellissima realtà biotecnologica italiana impegnata nella ricerca sui vaccini».

Insieme a loro e a D'Amato, alla visita hanno partecipato anche il commissario per l'emergenza Covid-19 Domenico Arcuri e il direttore generale dell'Aifa Nicola Magrini.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione