Cronaca
06.08.2020 - 16:15
Saranno celebrati sabato pomeriggio, a partire dalle 16, nella pineta antistante la Chiesa di Lido dei Pini, ad Anzio, i funerali di Massimiliano Gori, l'uomo di 51 anni travolto e ucciso da un gommone lo scorso primo agosto.
Le esequie, dunque, arrivano a una settimana esatta dal tragico incidente avvenuto nel mare antistante Anzio e Ardea: c'è da immaginarsi, visto che Gori era molto conosciuto e amato a Lido dei Pini, che la partecipazione alla cerimonia sarà davvero notevole.
Nei giorni scorsi, infatti, sono state tantissime le persone che, anche sui social, hanno evidenziato come Massimiliano Gori fosse un punto di riferimento della comunità di Lido Dei Pini.
«Ragazzo generoso e altruista, pronto alla battuta e con il modo di camminare dinoccolato e il timbro della voce nasale come marchio di fabbrica che ne sancivano l'unicità - racconta un amico -. Quel suo essere ricercato nel vestire ne faceva un dandy già a 20 anni; bello come il sole, guadagnava facilmente il sorriso di chi aveva di fronte. Quando lo incontravi eri travolto da un fiume di parole e c'era sempre la nostra Lido dei Pini nei suoi argomenti».
E la vicinanza è stata espressa soprattutto alla mamma, al fratello, alla moglie, alla figlia, ai nipoti. «Negli anni 70/80 a Lido dei Pini ci conoscevamo tutti - scrive un'altra persona -. Il tuo sorriso di bambino lo porterò sempre nel mio cuore. Una parte di noi ci ha lasciato, ma il ricordo non andrà via mai».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione