Cerca

Il fatto

Incendio nel laboratorio di un tappezziere, morti due cani e quattro gatti

L'artigiano in pensione svolgeva piccoli lavori di riparazione nel magazzino di via Epitaffio, l'incendio forse scaturito da un divano in riparazione. L'uomo è riuscito a salvare solo alcuni dei suoi numerosi animali

Iniziano a emergere i primi particolari sullo spaventoso incendio divampato in una proprietà privata di strada Epitaffio, alle porte di Latina.

La notizia peggiore riguarda la morte di alcuni animali da compagnia, due cani e quattro gatti carbonizzati nel rogo: il proprietario dell'immobile è riuscito a mettere in salvo solo alcuni degli animali che possedeva, gli altri sono rimasti incastrati nelle strutture avvolte dalle fiamme, probabilmente spaventati.

Stando ai primi accertamenti di Carabinieri e Vigili del fuoco, l'incendio ha interessato un piccolo capannone e una struttura adiacente utilizzati da un tappezziere in pensione per alcuni lavoretti: le fiamme sarebbero divampate, in circostanze ancora da chiarire, da un divano che stava sistemando. Quando l'uomo si era accorto che il mobile stava prendendo fuoco, ha cercato di gettare acqua, ma senza riuscire a spegnere il rogo.

E in pochi minuti le fiamme hanno preso il sopravvento. I soccorritori del 115 hanno dovuto lavorare a lungo per bonificare l'area.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione