Cerca

Il fatto

Coronavirus, Comuni divisi sulla data di riapertura delle scuole

Alcuni enti scelgono di ripartire il 14 settembre, altri rinviano direttamente al 28 settembre: ecco la mappa delle ripartenze

Non tutti i Comuni sono d'accordo sulla data di riapertura delle scuole. Alcuni, infatti, sembrano essere più pronti, altri invece preferiscono attendere la chiamata alle urne per referendum ed elezioni Comunali.

A Priverno e Roccasecca dei Volsci, per esempio, si riparte il 14 settembre, così come annunciato dai rispettivi sindaci Anna Maria Bilancia e Barbara Petroni. Anche a Bassiano e Castelforte la campanella suonerà lunedì.

Nel capoluogo, invece, confermato l'inizio delle lezioni il 24 settembre. Stessa decisione presa a Formia, Spigno Saturnia, Minturno, Sermoneta e Roccagorga.

A Terracina, invece, tutte le scuole di ogni ordine e grado riapriranno il 28 settembre, così come accadrà anche a Fondi e Santi Cosma e Damiano. 

Per quanto riguarda l'area romana, le ultime novità arrivano da Anzio e Pomezia. Il primo Comune, così come dichiarato dal sindaco Candido De Angelis, si ricomincerà il 24 settembre, mentre nel territorio amministrato dal sindaco Adriano Zuccalà la riapertura è prevista per il 14 settembre. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione