I risvolti
11.09.2020 - 18:31
Si aggrava la posizione giudiziaria dei quattro indagati per la morte del 21enne di Paliano Willy Monteiro Duarte: gli inquirenti della Procura di Velletri, infatti, indagheranno per omicidio volontario e non più per il solo omicidio preterintenzionale. E adesso la notizia, fino a poco fa solo "sussurrata", è divenuta ufficiale.
A determinare il cambio, più grave, di ipotesi di reato è stata la relazione che il medico legale Saverio Potenza ha consegnato al magistrato. Nella consulenza autoptica, infatti, Potenza ha parlato senza mezzi termini di "colpi assestati e non casuali".
Willy, insomma, è deceduto per i violentissimi colpi inferti dagli aggressori che hanno agito - è questa adesso l'ipotesi di chi indaga - con la consapevolezza di provocare lesioni mortali. In più è scattata anche l'aggravante dei "futili motivi". Insomma, un quadro accusatorio molto più pesante e grave rispetto a quello inizialmente contestato che prevede di conseguenza pene molto più severe.
Ricordiamo che per la morte di Willy sono ristretti nel carcere di Rebibbia, a Roma, i fratelli Gabriele e Marco Bianchi, di 26 e 24 anni, e Mario Pincarelli, 22 anni. Con loro, indagato sempre in concorso, c'è anche Francesco Belleggia, 23 anni, l'unico ad essere stato scarcerato e ai domiciliari da alcuni giorni per via di una posizione nell'accaduto ritenuta dai magistrati "più sfumata". Tutti e quattro risiedono ad Artena, a pochi chilometri da Colleferro, dove, nella notte tra sabato e domenica scorsi, intorno alle 3.30 del mattino, è avvenuto il brutale assassinio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione