Cerca

Il caso

Albero cede di schianto e cade, paura nel parco Nilde Iotti

Ieri mattina una nuova caduta fortunatamente senza conseguenze, è la seconda in due giorni dopo l'albero in via degli Aranci

Cade un albero al parco, tanta paura in via Marco Aurelio ma fortunatamente nessuna conseguenza, perché in quel momento presso l'area verde intitolata a Nilde Iotti non c'erano persone. L'episodio si è verificato nelle scorse ore. Forse a causa dell'assenza per lungo tempo di una manutenzione necessaria, un albero presente nel parco situato di fronte alla scuola Gramsci è caduto a terra. La segnalazione è stata subito veicolata agli agenti della polizia locale di Aprilia, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area, interdetta al passaggio, mentre il personale addetto è intervenuto per eliminare i rami pericolanti delle alberature circostanti.

Non si tratta del primo episodio simile. Nelle scorse ore infatti, complice il maltempo dei giorni scorsi, anche in via degli Aranci un albero è caduto. La situazione però sembra riguardare varie aree della città. Segnalazioni sulla pericolosità delle alberature piantumate nel cortile della scuola Morante sono giunte dai residenti di via Cavalieri di Vittorio Veneto. I rami degli alberi in assenza di manutenzione, hanno finito per invadere il marciapiede e rischiano di spezzarsi e cadere al suolo, mentre le radici hanno finito per deturpare il marciapiede. Un rischio diffuso, tanto da spingere l'amministrazione a prevedere insieme alla Progetto Ambiente un lavoro di monitoraggio per individuare gli alberi a rischio caduta e riuscire a prevenire incidenti come quelli accaduti nelle scorse.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione