Cerca

Il fatto

Protesta al liceo, la settimana alternativa si sposta all'esterno della scuola

Anche questa mattina centinaia di studenti hanno deciso di non entrare in classe, questa volta non per un sit-in come accaduto venerdì

Continua la protesta al liceo Meucci di Aprilia. Anche questa mattina centinaia di studenti hanno deciso di non entrare in classe, questa volta non per un sit-in come accaduto venerdì, ma per organizzare all'esterno del liceo i corsi della settimana alternativa annullata dalla dirigenza dopo un giorno. Muniti di teli i ragazzi si sono seduti all'esterno per seguire le attività.

"Abbiamo scelto di organizzare la settimana alternativa all'esterno - spiegano i rappresentanti d'istituto degli studenti - per non disperdere il lavoro compiuto nelle settimane scorse e anche per rispetto nei confronti delle persone invitate a tenere i corsi, molti dei quali ex studenti, che avevano già preso un giorno di permesso al lavoro per partecipare. Chiaramente non è stato possibile proporre tutti i corsi in programma per l'assenza di corrente ma ci sembrava giusto lanciare un messaggio".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione