Cronaca
11.02.2024 - 10:35
Le fiamme alte, nonostante la pioggia fitta di ieri sera, hanno divorato in pochi minuti quattro barche: tre yacht e un peschereccio. Le imbarcazioni erano ormeggiate al porto turistico di San Felice Circeo nella punta più estrema del promontorio.
Il violento incendio è divampato ieri sera poco dopo le 20 all'altezza del molo 1. E' stato il personale delle cooperative del porto ad accorgersi di qualcosa di strano e a dare l'allarme. Per cause in fase di accertamento sono andate a fuoco 4 imbarcazioni molto grandi, tra cui una di almeno venti metri. La scena che si è presentata ai soccorritori era drammatica. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con diversi mezzi e hanno lavorato molte ore per circoscrivere il rogo, la cui causa è in fase di accertamento.
A complicare le operazioni anche il maltempo. Al porto turistico sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di San Felice Circeo, la Polizia Locale e il personale della Guardia Costiera. All'inizio hanno preso fuoco due barche, e in un secondo momento l'incendio - alimentato anche dal vento - si è propagato anche sulle altre due tra cui un peschereccio. Le fiamme nonostante la pioggia hanno intaccato le imbarcazioni. Mistero fitto sulle cause. Tutte le ipotesi sono al vaglio: da quella accidentale alla pista di natura dolosa. La conta dei danni con il passare delle ore potrebbe crescere. Un sopralluogo dei Vigili del Fuoco darà le prime risposte.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione