Cerca

Cronaca

L’ex assessore investito da un ciclista mentre fa jogging

Dopo il colpo subito il podista cade a terra sbattendo la testa: Enrico Bernardini trasferito all'ospedale Colombo di Velletri

Stava correndo lungo la strada provinciale per rientrare a Cori quando è stato centrato in pieno da un ciclista, battendo violentemente la testa sull’asfalto.
L’incidente è avvenuto ieri mattina nel territorio di Rocca Massima e a rimanere ferito è stato l’ex consigliere e assessore del Comune di Cori, Enrico Bernardini, trasferito in ambulanza all’ospedale di Velletri per tutti gli accertamenti del caso. Appassionato di sport all’aria aperta e di jogging, l’ex delegato della giunta Conti, approfittando della bella domenica di sole, era uscito per allenarsi ed era a metà del suo percorso quando è avvenuto l’incidente: il runner, infatti, dopo essere arrivato correndo nel comune di Rocca Massima, si era fermato per una sosta durante la quale aveva anche scambiato qualche parola con alcuni residenti (come raccontato da testimoni), prima di ripartire alla volta di Cori. È a questo punto che è avvenuto il sinistro che ha coinvolto un ciclista - anch’egli impegnato in un’uscita domenicale - il quale non è riuscito ad evitare il corridore. L’urto ha portato il podista a sbattere la testa sull’asfalto, perdendo anche del sangue; sebbene dolorante, è rimasto sempre cosciente in attesa dell’arrivo dei soccorsi, mentre il ciclista ha riportato delle piccole escoriazioni ad un ginocchio.
Tra le persone intervenute per prestare un primo soccorso c’era anche il vice sindaco di Rocca Massima, Angelo Tomei, che, dopo essere stato allertato da alcuni passanti, si è diretto sul posto e si è attivato con i soccorsi per agevolare l’arrivo del personale di emergenza. In quel tratto non c’era segnale telefonico, rendendo difficile coordinare l’arrivo dell’ambulanza e dell’auto-medica. L’arrivo dello staff sanitario ha permesso di visitare il podista ferito sul luogo dell’incidente e poi di trasferirlo in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale Paolo Colombo di Velletri con sospetto trauma cranico.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione