Cerca

Cronaca

Furto nella notte, svaligiata un'ottica in corso della Repubblica

Specialisti dei furti in azione in pieno centro a Latina, bottino ingente di occhiali. Indaga la Polizia

Una banda di specialisti dei furti è entrata in azione stanotte in pieno centro a Latina per svaligiare il negozio Ottica al Corso. I banditi hanno utilizzato metodi rudimentali, ma efficaci, agendo praticamente indisturbati: a quanto pare non è scattato l'allarme e il furto è stato scoperto solo stamattina, quando un passante, nelle prime ore del giorno, ha notato la vetrina devastata e ha contattato il 112.


Del caso si stanno occupando gli investigatori della Polizia, intervenuti con le pattuglie della Squadra Volante per i primi riscontri e la Polizia Scientifica per un accurato sopralluogo. È stata disposta l'acquisizione dei filmati di video sorveglianza che saranno esaminati nelle prossime ore, ma stando ai danni riscontrati la dinamica sembra essere piuttosto chiara.


I ladri hanno prima tagliato la saracinesca, probabilmente utilizzando una cesoia, poi hanno utilizzato il coperchio in ghisa di un tombino per sfondare il vetro della porta d'ingresso del negozio. Una volta dentro, i soliti ignoti hanno fatto razzia di occhiali, svuotando espositori e cassetti. Il bottino raccolto è sicuramente ingente, ma è ancora in corso di quantificazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione